Denise Pipitone: La nuova pista, cosa c'è di vero?
- Francesca Varriale

- 1 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazzara Del Vallo, nel settembre 2004, all'età di tre anni, s'infittisce sempre di più.
E' un caso che, ha tenuto gli Italiani attaccati alla TV per tanti anni, sperando, insieme alla mamma Piera Maggio, di ritrovarla sana e salva.
Le indagini sono state lunghe e inconcludenti, molte piste, hanno portato ai campi rom dell'epoca, che avevano la fama di praticare "commercio di bambini", in alcuni casi, anche dei loro organi.
Pochi giorni dopo, la scomparsa della bambina, un carabiniere, incrociò per strada, in Sicilia, una bambina somigliante a Denise e le fece un video, dove la ritraeva in compagnia di una donna.
Da allora, le tracce della bambina sono scomparse del tutto.
Ma ad oggi, ci sono delle svolte, il dubbio dei telespettatori è: saranno reali? Chi si è affezionato al caso e in modo particolare alla bambina scomparsa ormai 17 anni fa, spera, insieme alla mamma che questa sia la nuova pista.

Parliamo infatti, di una ragazza russa, che ha denunciato la sua storia in un ente televisiva il 2020, che prende il nome di: "lasciali parlare".
La ragazza: Olesya Rostov, infatti, è stata trovata, nel 2005 in un campo rom e ad oggi, ha la stessa età che avrebbe Denise Pipitone.
Naturalmente, gli esperti, hanno notato una forte somiglianza tra Olesya e Piera Maggio, cosa che ha fatto scattare subito un campanello d'allarme.
Verranno fatti degli esami di DNA, per capire se la ragazza possa essere effettivamente Denise.
La puntata di: "Chi l'ha visto", andata in onda il 31 marzo 2021, ha pubblicato un video dove vede protagonista Oleysa e Piera Maggio, vengono infatti comparati i tratti distintivi del volto e pare proprio che combacino tutti.

Molti giornalisti hanno dichiarato che in realtà, tutto questo, si tratta soltanto di una "trovata pubblicitaria" per il programma, che in realtà Oleysa, non somiglia affatto a Denise, poiché sono state pubblicate foto anche di Olesya da bambina e sono state paragonate alla piccola Denise, effettivamente le due, non si somigliano affatto.
Questo però, potrebbe non voler significare nulla.
Ad oggi abbiamo il dolore di una madre che cerca giustizia, che vuole ritrovare sua figlia e stringerla a sé.
La conduttrice del programma "chi l'ha visto": Federica Scarelli, in merito, dichiara: "Il nostro spot di ieri è il lancio del programma, ed è stato ripreso da tutti, veramente da tutti dai siti ai giornali."
Poi continua: "Perché c'è stata questa grande attenzione secondo voi? noi abbiamo cercato di invitare alla massima cautela: era troppo bello per essere vero, ma c'era la voglia di avere una buona notizia, tutti pensano: ma può finire bene almeno una storia?".
E sottolinea: "Ovviamente noi siamo in contatto con Piera Maggio e con il suo avvocato Falsitta".

Mentre, in Russia, Oleysa, ha fatto dichiarazioni importanti verso "la madre": "Non ti ho mai dimenticato, ti sto cercando e spero di trovarti, eccomi qui, sono viva, voglio conoscerti e trovarti".
Nel frattempo, naturalmente, Piera Maggio e l'avvocato, stanno aspettando che la burocrazia sblocchi tutto l'iter per poter effettivamente fare il test e partire per la Russia.
La nostra speranza infatti, è quella che Piera possa riabbracciare la sua bambina, che sia Oleysa oppure no, nemmeno noi perdiamo le speranze.








Commenti