top of page

Detersivo per i piatti: l'abbiamo sempre usato nel modo sbagliato.

  • Immagine del redattore: Francesca Varriale
    Francesca Varriale
  • 26 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Spesso, determinati detergenti, li usiamo soltanto per l’uso consigliato da i produttori stessi, ma se avessero altre funzioni?

Risolverebbero tanti altri problemi e risparmieremmo abbastanza soldi, senza comprare altri miliardi di detergenti.

Il detergente di cui parleremo oggi è il sapone per piatti, che noi, generalmente teniamo in cucina, pensando che il suo utilizzo si limiti a quello di pulire i piatti, ma in realtà vi stupirò, non è esattamente così.



Il sapone per i piatti ha molteplici funzioni, soprattutto quello con la fragranza al limone, è davvero un super detersivo, soprattutto se combinato con altri detergenti, può pulire qualsiasi cosa e in qualsiasi modo.

La prima funzione è quella di pulire i gioielli, sembrerà strano ma è così, basterà lasciare i gioielli in un recipiente con acqua e detergente per i piatti, lasciarli in ammollo per circa 5 minuti dopodiché strofinarli leggermente e noterete la differenza.

E’ un rimedio contro gli insetti e i ragni in modo particolare, basterà lasciare qualche goccia di questo detergente nelle parti dove ci sono questi insetti o i ragni, o almeno dove avete notato una determinata affluenza.

Può fungere anche da trappola per mosche, semplicemente, basterà prendere un recipiente, mettere il detergente (meglio se profumato alla frutta) e diluirlo con l’acqua, mettere un coperchio con un buco sopra e il giorno dopo vi troverete i vostri ospiti indesiderati.

Serve addirittura per eliminare le pulci del vostro cane, è un trucchetto che utilizzano molte cliniche veterinarie, se il vostro cane si trova con degli ospiti indesiderati, bisognerà lavarlo con questo detergente (meglio se con la fragranza a limone).

Fa sparire le macchie di grasso dagli indumenti, questo è possibile per la sua azione sgrassante, basterà versare del detergente per i piatti sulla macchia, aspettare due o tre minuti, dopodiché strofinare con una spugnetta e risciacquare.

E’ utile anche come detersivo per gli indumenti in generale, quante volte vi è capitato di dimenticare di comprare il detersivo? Bene da oggi in poi correrete in cucina e utilizzerete il sapone per i piatti.



Potete servirvene per lavare i vetri o soprattutto i vetri della macchina che si sporcano molto più facilmente, basterà versare il detergente su un panno asciutto e senza diluirlo con l’acqua, passarlo sui vetri, vedrete che spariranno gli aloni.

E ultima, ma non per importanza, serve anche per pulire il vostro wc, questo sempre per le sue proprietà sgrassanti e soprattutto la sua profumazione è migliore rispetto ai detergenti per il bagno, basterà versarlo nei punti importanti e risciacquare con acqua calda.

Commenti


bottom of page