top of page

Ecco come Noemi è dimagrita: metodo TABATA.

  • Immagine del redattore: Francesca Varriale
    Francesca Varriale
  • 27 feb 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ora tutto il focus è su di lei: Noemi.

La cantante gareggerà al prossimo Festival di Sanremo, è apparsa sulla copertina di "Vanity Fair" in forma e più bella che mai.

Noemi si racconta felice decisamente della sua vita e poi, in questa intervista, ci spiega che il suo lavoro di “dimagrimento” è partito durante il lockdown, poiché si guardava allo specchio e non si sentiva più a suo agio con il proprio corpo.



Perciò, tutti si sono chiesti: “ma come hai fatto a perdere tutti questi kili, lasciando comunque il tuo corpo in forma smagliante?”.

La risposta non tarda ad arrivare, infatti Noemi, si confessa subito raccontandoci di aver seguito il metodo: Tabata.


Innanzitutto, cos’è il metodo Tabata?


L'allenamento tabata (chiamato anche guerriglia aerobica) è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico.

Il metodo di allenamento Tabata è stato ideato dal Dr. Izumi Tabata e dal suo team nella ricerca scientifica condotta nel 1996 dal Tokyo National Fitness and Sports Institute.

La squadra giapponese sta analizzando il programma di allenamento e il suo impatto sul sistema energetico dell'atleta, con l'obiettivo di trovare modi per migliorare le condizioni anaerobiche e aerobiche.

Hanno confrontato due diversi schemi: un normale esercizio aerobico a frequenza costante, ad esempio: ripetere un esercizio al massimo della potenza per tot. tempo e poi fare una pausa, si alternano in questo modo 5/6 minuti di esercizio a 5/6 minuti di pausa.

Raggiunto il consumo massimo di ossigeno alla massima intensità.



È molto famoso tra i vip, soprattutto in America, lo mettono in pratica specialmente quando alcuni attori, sono ingaggiati per recitare in un film e devono perdere peso velocemente ma in perfetta forma.

Naturalmente, Noemi ci confessa che questo allenamento, va accompagnato sempre da una dieta alimentare ricca e sostanziosa.

Principalmente, promuove il consumo di proteine, con una riduzione di carboidrati.

Le verdure sono necessarie, non troppo condite naturalmente.

Ed in fine, è importante bere tanta acqua.

Tornando al metodo tabata, la stessa Noemi consiglia però, se si è alle prime armi, di farsi aiutare da un esperto in materia, perché si rischia di farsi davvero molto male.

Insomma, noi auguriamo un grande in bocca al lupo a Noemi e speriamo che il festival di Sanremo le porti tante emozioni.


Commenti


bottom of page