GF VIP: Balotelli è arrabbiato
- Francesca Varriale

- 2 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Venerdì 29 Gennaio 2021, nella casa del grande fratello, ha fatto ingresso, un personaggio di grande rilievo nel mondo del giornalismo italiano.
Parliamo della giornalista, conduttrice e opinionista: Alda D’Eusanio, accolta all’interno della casa con molto affetto e clamore.
Nonostante le prime risate e primi giochi tra i vecchi concorrenti e la neo arrivata, qualche giorno dopo, accade qualcosa che davvero ci lascia senza parole.
Lascia senza parole anche tutto il web, poiché durante una cena, la giornalista, si lascia andare ad un’uscita un po’ infelice, pare, abbia citato all’interno di una battuta la parola: “ne*ro”.
Una parola che ormai, data la civilizzazione dell’umanità , è stata del tutto dimenticata, ma soprattutto, non fa più ridere a nessuno, né tanto meno a noi telespettatori e critici di questo programma.
In realtà, c’è stato un grande precedente, pare proprio che Fausto Leali, pochi mesi prima, era stato squalificato , proprio per aver utilizzato questa parola, in un contesto del tutto sbagliato, ma soprattutto in un programma televisivo di questa portata.
A tal proposito, tutta la comunità del web, si aspettava che il grande fratello, prendesse gli stessi provvedimenti presi precedentemente per altri concorrenti che avevano utilizzato un linguaggio inappropriato, come appunto: Fausto Leali e Denis Dosio.
Ma a quanto pare, è successo qualcosa che ci ha lasciato non solo sconvolti, ma davvero delusi.
Infatti, la puntata è iniziata proprio con l’apertura da parte del conduttore Alfonso Signorini, su questo argomento e per questa ragione, nel confessionale, è stata chiamata a rispondere Alda D’Eusanio.
Naturalmente, il conduttore, ha fatto notare ciò che è stato detto durante quella cena e Alda D’Eusanio, ancora prima di scusarsi, ha iniziato a prendere in giro, i soggetti che si sono sentiti offesi da quella parola.
Soltanto qualche minuto dopo, la giornalista si rende conto della gravità del gesto e chiede scusa.
Ma in quel momento viene interpellato Enock, il fratello di Balotelli, che si dichiara arrabbiato.
Il provvedimento del grande fratello, però è ciò che ci sconvolge ancora di più, piuttosto che provvedere alla squalifica immediata della concorrente, lascia che sia il pubblico a decidere della sua sorte ed è proprio a tal proposito che questa volta interviene Balotelli stesso.
Come tutti noi ci aspettavamo, infatti, la giornalista non è stata squalificata, perché il pubblico , ha ritenuto che non fosse necessario il provvedimento di squalifica.
E quindi così risponde Balotelli: “il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa ancor di più è dimostrazione di una ignoranza inaccettabile”.
Poi continua su Instagram: “L’Italia, come dico sempre è il paese più bello del mondo, rovinato da pochi defic**nti. Deluso e triste”.
Anche noi siamo delusi esattamente come Balotelli e suo fratello, ma come tanti altri che pur non facendo parte del contesto, si sentono offesi, perché qui, si tratta di offesa all’intelligenza dell’umanità.








Commenti