top of page

Whatsapp: ecco come nascondere le chat senza eliminarle, la guida completa.

  • Immagine del redattore: Nicola Pasquali
    Nicola Pasquali
  • 16 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Il sistema di sicurezza che protegge il contenuto delle tue chat è chiamato crittografia end-to-end ed, è un sistema di comunicazione crittografato che utilizza WhatsApp per salvaguardare la nostra privacy. Ma cosa può fare il programma, proteggere il tuo telefono ma no da una persona fisica che spia quello che stai scrivendo oppure che prende il tuo telefono e controlla le tue attività.

Perché sappiamo che lasciare il cellulare incustodito, anche per alcuni minuti,ci espone inesorabilmente a questo tipo di rischio.


Quando vuoi "nascondere" o semplicemente vuoi tenere segreta è una sola chat, la questione è ancora diversa.

Potrebbe non valere la pena mettere un blocco al telefono o l'applicazione per una chat, allo stesso tempo però è legittimo e buona pratica proteggerti anche in questo caso.


Nascondere le chat di whatsapp
Nascondere le chat di whatsapp

Restate con me e vi spiegherò come ovviare a questo problema.

C'è un modo per farlo, senza dover eliminare nulla o usare metodi troppo complessi o estremi.

La funzione è chiamata "Archivia chat" che ti consente di mettere la conversazione in uno spazio diverso dallo schermo e accedervi quando si vuole e in modo molto semplice e intuitivo.

Non avrai nessun tipo di problema come la perdita di messaggi ed allegati tutto rimarrà li ma nascosto da occhi indiscreti, ma ricorda che quando arriverà un nuovo messaggio la chat riapparirà nella pagina principale, quindi ricorda di archiviare di nuovo se lo ritieni necessario.


Ora dopo averti dato l’infarinatura e spiegato come funziona ti dirò come fare.

Tieni premuto sulla chat che non vuoi sia troppo esposta o subito visibile sul tuo telefono, poi selezione l'icona che corrisponde all'archivio.

E se volessi archiviarle tutte vai su Impostazioni, Chat, Cronologia Chat e seleziona archivia tutto.


Archiviare le chat
Archiviare le chat

Questo metodo è utile per salvaguardare di più la propria privacy nella vita reale ma ricorda che in basso alla fine di tutte le chat sarà presente il numero di chat archiviate e un occhio attento potrebbe trafugare il suo contenuto.

Quindi ricorda sempre di non lasciare il cellulare incustodito.

Commenti


bottom of page