Denise Pipitone: non è Oleysa ecco come si è svolta la vicenda
- Francesca Varriale

- 7 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Questa settimana, il caso di Oleysa Rostova ci ha lasciato con il fiato sospeso, facendoci sospettare che potesse essere Denise Pipitone, una bambina scomparsa da Mazzara Del Vallo nel 2004.
Il dubbio era sorto proprio per le somiglianze tra Oleysa e Piera Maggio (la madre di Denise Pipitone).
Ora sono arrivati finalmente i risultati del DNA e conferma che Oleysa Rostova, non è Denise Pipitone.
L'annuncio è stato dato dal legale di Piera Maggio, dapprima sui social e poi alla stampa, è stato fatto tutto il possibile.

Molti lettori sul web, sostenevano infatti già da prima che tra Oleysa e Denise, non ci fossero alcuna somiglianza, anche noi scrivemmo un articolo dove allegammo le foto di Oleysa da piccola e Denise, messe a confronto, effettivamente non si somigliavano affatto.
Naturalmente nessuno voleva sottrarre una speranza a Piera Maggio che dopo tutti questi anni di sofferenze, spera soltanto che arrivi il momento in cui mettere un punto definitivo.
Anche ieri c'erano delle novità, pare infatti che durante la puntata di "Pomeriggio cinque", condotto da Barbara D'Urso, sia stato invitato un medico legale della polizia scientifica.

Il medico legale ha messo a confronto prima l'immagine di Oleysa e Piera Maggio, dove chiaramente, c'erano delle somiglianze oggettive nei tratti e successivamente, ha comparato la foto di Oleysa e Denise, naturalmente lì, come appunto diceva il medico, è impossibile stabilire se i tratti siano cambiati in seguito alla crescita.
Di conseguenza, aspettavamo la foto del padiglione auricolare, poiché quello è l'unica parte del corpo, che dalla nascita, non si modifica mai.
E proprio a quel punto, il medico legale conferma, che le due orecchie sono diverse, l'unica spiegazione potrebbe essere ad esempio un intervento di chirurgia plastica all'orecchio.

Naturalmente non sono mancate polemiche, il legale di Piera Maggio ritiene che in Russia, l'argomento è stato trattato proprio come fosse un "reality", a discapito del dolore che invece prova una madre che cerca la propria piccola.







Commenti