La nuova dieta del 2021: come perdere 8 kg in un mese.
- Francesca Varriale

- 2 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Con l’arrivo di Marzo, sentiamo sempre di più la pressione della forma fisica da sfoggiare in estate, che abbiamo praticamente dietro l’angolo.
Se l’anno scorso, causa lockdown, dopo esserci divertiti a cucinare pizze, pane e carboidrati vari, non siamo riusciti a dimagrire per l’estate, quest’anno possiamo prepararci, anzi dobbiamo farlo.
Infatti, oggi, vi consiglieremo una dieta che molte persone stanno attuando negli ultimi mesi, per perdere velocemente peso e per restare in forma in estate.
La dieta si basa interamente su un’azione soltanto: saltare la cena.
Questa dieta è stata ideata dal nutrizionista tedesco: Dieter Grabbe, ed è pensata per entrambi i sessi, prevede il digiuno serale e a noi, ricorda perfettamente le chiusure delle zone arancioni.

Questa dieta potrebbe ricordarvi sicuramente la dieta del digiuno intermittente, ma in realtà non è così, anche se è basata sullo stesso principio e lo afferma stesso il dottor Grabbe.
La dieta prevede lo stop al cibo dalle ore: 16/17, per poi riprendere direttamente alle 7/8 del mattino, ovviamente questi orari possono slittare in base alle vostre abitudini alimentari, ad esempio se fate colazione alle 6 del mattino il digiuno inizierebbe alle 15.00.
In questo modo, racconta il dottor Grabbe, il nostro apparato digestivo entrerebbe in riposo, per circa 15/16 ore, in questo lasso di tempo, il nostro organismo, eliminerebbe tutte le tossine dannose.
Secondo i clienti che già lo hanno provato, questa dieta va a controllare anche quello che è l’appetito serale, sappiamo infatti tutti, che la cena è il pasto più difficile da gestire ed è proprio per questo che eliminandolo non ci verranno più quelle crisi di fame anche oltre l’orario.
Naturalmente, quando si salta la cena, riduciamo inevitabilmente le calorie giornaliere, ovviamente per far sì che questo semi digiuno sia perfettamente equilibrato, è necessario che i vostri piatti siano ricchi di tutto!
Ovviamente noi dispensiamo solo consigli, ma è necessario, prima di effettuare modifiche alle proprie abitudini alimentari, consultare un medico.







Commenti