top of page

MESSAGGIO FAKE sui vaccini: attenzione se lo ricevete

  • Immagine del redattore: Francesca Varriale
    Francesca Varriale
  • 12 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Stanno pervenendo numerose segnalazioni riguardanti una campagna fraudolenta correlata alla somministrazione dei vaccini – Covid 19 rivolta, in particolare, a soggetti ultra – ottantenni.

Nel dettaglio, diversi assistiti hanno ricevuto sms con i quali vengono invitati a contattare il numero 1240 per prenotare la vaccinazione o ricevere informazioni in merito.

Si invita a diffidare di tali messaggi, segnalandoli al seguente link www.commissariatodips.it



Questa la comunicazione fatta dalla polizia postale, lo sciacallaggio è presente sempre è colpisce sopratutto le persone più anziane e meno avvezze alla tecnologia e hai nuovi mezzi di comunicazione.

Si invita sempre ad informarsi e nel caso di non conoscenza delle piattaforme e fonti, di fare sempre riferimento ai siti ufficiali governativi. In calce troverete un foto dove è presente un esempio di questo messaggio.

È importante fare attenzione sempre, anche perché c’è un solo modo per prenotarsi ed ottenere così il vaccino ed è sui rispettivi siti: della regione e nella sezione COVID.

Purtroppo coloro che voglio profittare dei momenti di maggiore difficoltà, sono tanti e sono sempre pronti a rendere impossibile la vita di chi, invece, non sa cosa muoversi in certi ambiti.

Se avete qualsiasi dubbio, rivolgetevi a chi di dovere, come la polizia locale e postale, che possono aiutarvi in qualsiasi modo.

Diffidate da notizie che possono portarvi a credere che possiate ottenere il vaccino al di fuori dei siti riconosciuti dallo stato.

Per qualsiasi dubbio, riguardante anche il vaccino, potreste rivolgervi anche al vostro medico di base, anche per capire come prenotarvi sul sito ufficiale della regione.

L’importante è non cedere a queste richieste, dove magari poi vi chiedono informazioni private e/o bancarie, sappiate che il governo non ha bisogno di conoscere il vostro numero di conto corrente.

Siamo disponibili a ricevere segnalazioni di altri casi di frode, vi basterà contattarci tramite l’apposita area “contattaci” e riceveremo le vostre richieste e segnalazioni.



Commenti


bottom of page