“Striscia la notizia è razzista”, le accuse del web, è così che Michelle Hunziker si difende.
- Francesca Varriale

- 14 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
La televisione Italiana, da sempre è sinonimo di stereotipi e sketch politicamente “scorretti”, oggi però, sotto i riflettori si trova la Mediaset, in particolare striscia la notizia.
A restare perplessi sono stati tutti i telespettatori e sono finiti sotto accusa Gerry Scotti e Michelle Hunziker, dopo uno sketch in cui simulavano i tratti distintivi, estetici e caratteriali di una persona asiatica.

Il loro sketch, naturalmente era relativo ad una situazione della Rai di Pechino.
Louis Pisano e Diet Prada, i primi che hanno manifestano un disappunto relativo a quello sketch alquanto indelicato e concordano entrambi.
I due hanno dichiarato: “è razzista, ma è un modo vecchio di fare televisione”.
Poi continuano: “L’Italia ospita la più grande popolazione di Cinesi di tutta l’Europa, contiamo circa 310.000 abitanti attualmente e costituiscono la terza comunità di cittadini stranieri del nostro paese”.
La conduttrice Michelle Hunziker, si difende tramite le sue IG STORIES, dove fa dei video e dichiara: “non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese, io amo tutte le culture, sono contro tutte le forme di razzismo!”.

Poi aggiunge: “mi rendo conto di aver urtato la sensibilità di qualcuno e mi scuso con tutti!”.
I fan però inveiscono: “questa volta il tapiro dovrebbero darselo da soli per la gaffe stratosferica!”.
Naturalmente, anche noi siamo d’accordo nel dire che è giusto che facciano le loro scuse a tutti, compresi i cittadini Italiani.
Ci aspettiamo delle scuse in diretta oggi, magari anche dal conduttore: Gerry Scotti che fino ad oggi non ha proferito alcuna parola in merito.
Ad oggi c’è un intera comunità sul web, in particolare su Instagram che sono contrari alla messa in onda di Striscia la Notizia, le conseguenze però non sono ancora arrivate.
È importante però stabilire quale possa essere la priorità in questo momento, forse la Mediaset preferirà scusarsi in altri modi.







Commenti