top of page

Denise Pipitone: Piera Maggio a domenica IN, "Sappiamo chi sapeva e non ha parlato".

  • Immagine del redattore: Francesca Varriale
    Francesca Varriale
  • 25 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Il caso Denise Pipitone, non si ferma quì, sappiamo che grazie all'audacia e fermezza della mamma di Denise: Piera Maggio, è nata anni fa, una legge che prende il nome proprio della bambina scomparsa nel 2004 da Mazzara Del Vallo.

Abbiamo assistito, soltanto un mese fa, ad una segnalazione davvero importante, dalla Russia, una ragazza di circa 20 anni, era alla ricerca della mamma: Olesya Rostova, costei infatti, aveva tratti estremamente somiglianti a Piera Maggio.


Piera Maggio durante l'intervista a domenica In
Piera Maggio durante l'intervista a domenica In

Purtroppo però, i test, quali quelli del gruppo sanguigno, hanno dato un esito negativo alla domanda "Olesya è Denise Pipitone?".

Il caso di Olesya poi, è stato molto seguito anche dopo l'esito negativo dal salotto pomeridiano di Canale Cinque, condotto da Barbara D'Urso, la quale ha investigato sul passato di Olesya, portando alla luce circostanze piuttosto singolari.

Naturalmente, è necessario sottolineare che c'è una madre che ancora è alla ricerca della sua bambina, ormai perduta da 17 anni.

Piera Maggio, infatti, oggi pomeriggio è stata invitata insieme a tanti altri ospiti a partecipare al talk show domenicale della rai: "Domenica In", condotto da Mara Venier.

Le due hanno parlato molto, sia del caso Olesya Rostova, che della scomparsa di Denise Pipitone nel ormai lontano 2004.

La prima domanda, che ci ha molto colpito di Mara Venier a Piera Maggio è stata: "Quando hai visto la ragazza, il tuo cuore di mamma, cosa ha pensato?".

Piera Maggio risponde di tutto punto: "Purtroppo noi siamo abituati a tante segnalazioni, quindi non posso più permettermi di seguire il cuore di una mamma".


Mara Venier abbraccia Piera Maggio Domenica In
Mara Venier abbraccia Piera Maggio

Mentre, relativamente a ciò che è accaduto allo show russo "Let them talk", Piera Maggio non ha essenzialmente belle parole da dedicare infatti ha descritto il tutto come un "teatrino" alla quale lei non aveva alcun interesse a prenderne parte.

A questo proposito, Mara Venier, fa intervenire il suo legale che durante una puntata di Let Them Talk russo, ha davvero perso le staffe, poiché il conduttore non aveva alcuna intenzione di rivelare in tempi brevi, l'esito del gruppo sanguigno di Olesya, per poi compararlo con quello di Denise Pipitone.

Ovviamente poi, l'intervista si è spostata su un argomento decisamente più delicato, quale le persone coinvolte nella scomparsa di Denise.

E' proprio Piera Maggio a sottolineare che lei non ha mai sostenuto che i rom, rubano i bambini o li sequestrano, ma che a queste persone, Denise era stata consegnata da terzi quali: la ex moglie di Pietro, (attuale marito di Piera Maggio e padre di Denise) e da sua figlia Jessica.


Jessica Pullizzi
Jessica Pullizzi durante il processo

La ex moglie e la figlia di Pietro, proprio qualche anno fa furono indagate in seguito a delle intercettazioni dove la ragazza diceva di essere passata a prendere Denise, ma le indagini, non hanno prodotto prove a sufficienza per poter condannare le due donne.

Piera Maggio, durante l'intervista dichiara: "Chi possa parlare in forma anonima faccia un passo in più, sappiamo chi sono queste persone, chi non ha detto la verità" - Poi aggiunge: "Due procuratori hanno messo il bollino su queste persone, non è più solo Piera Maggio a dirlo".


Anna Corona e Jessica Pullizzi intercettazione ambientale
Anna Corona e Jessica Pullizzi intercettazione ambientale

L'intervista continua e Piera Maggio rincara la dose dichiarando: "Lo stato ci ha ingannati, la giustizia ci ha ingannato: la non verità, i depistaggi, poteva capitare a qualsiasi cittadino, i bambini non spariscono nel nulla, i depistaggi volontari non possono essere compresi, non si può comportare così davanti al rapimento di una bambina".

Poi, com'era ovvio, Piera Maggio parla anche della ex moglie di Pietro e Jessica la figlia, raccontando di come ha subito dello stalking quando ha iniziato la sua relazione con il marito.

Racconta che Anna Corona (Ex moglie di Pietro Pullizzi), quando ha chiuso il rapporto con Pietro Pullizzi, ha iniziato ad avere un certo interesse nei confronti di Piera Maggio la quale ha immediatamente chiuso i rapporti.

Soltanto successivamente alla storia d'amore sorta tra Pietro e Piera, Anna Corona e Jessica Pullizzi, hanno iniziato a minacciare sia Pietro che Piera, i due però, non hanno mai denunciato, poiché all'epoca dei fatti, lo "stalking", non era considerato reato.

Piera poi ci tiene a sottolineare che sia Anna che Jessica, all'epoca, hanno iniziato a infastidire anche il resto della famiglia di Piera, per denigrarla e inventare storie fasulle sul suo conto.


Anna Corona
Anna Corona

Ad oggi, lei si sente di dichiarare in televisione, ancora una volta, che la scomparsa di Denise, potrebbe avere a che fare con le due donne, poiché le due passavano di lì circa a quell'ora ogni giorno, con le proprie vetture.

Intanto il caso è stato sicuramente aperto una volta ancora e speriamo che finalmente venga fatta luce sulla questione, ma che soprattutto, la povera Denise, possa riabbracciare la madre disperata da 17 anni.

Commenti


bottom of page