top of page

Questo alimento che nessuno conosce è miracoloso: ecco di cosa si tratta

  • Immagine del redattore: Nicola Pasquali
    Nicola Pasquali
  • 19 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ci sono molti cibi che contribuiscono al migliorare la nostra salute, anche grazie all’avvento di internet, abbiamo avuto la possibilità di conoscerne davvero tanti.

Si parla spesso, di quanto ad esempio, la frutta secca sia ottima per affiancare una dieta alimentare corretta, ed è vero, anche secondo i pareri di dottori e nutrizionisti.

Tra questi famosi “cibi” utili per la nostra dieta e principalmente per la nostra salute, troviamo un tipo di noce che ci lascia piuttosto sbalorditi: “noci pecan”, molti di noi, ne ignorano l’esistenza.



Le noci pecan, si differenziano dal resto della frutta secca che conosciamo e che siamo abituati a consumare quotidianamente, perché hanno un contenuto calorico più alto, infatti, 100 gr di queste noci, equivale circa a 700 kcal.

Ma i grassi contenuti, in queste noci, prendono il nome di: grassi buoni, ovvero gli acidi monoinsaturi, questi acidi o grassi buoni, sono contenuti anche nel famoso olio evo.

Non possiamo assolutamente omettere, che queste noci, sono ricche di: proteine, potassio, vitamine, minerali, magnesio, ferro, zinco e fibre generali.

Insomma, possono equivalere ad un pasto del tutto completo.

Secondo gli studiosi e confermato, principalmente dai nutrizionisti e dietologi, le noci pecan, sono davvero efficienti, nel ridurre il colesterolo LDL, per di più, si aggiunge che questo alimento aiuta a prevenire gli alti rischi di ictus e alcune patologie cardiache.

Gli sportivi, consumano spesso questo alimento, principalmente, vediamo un consumo più elevato tra i giocatori di calcio e tennis, poiché sono pieni di sali minerali, ottimi per il pre e post allentamento.

Naturalmente, secondo i nutrizionisti Italiani, queste noci, poiché sono ricche di calorie, è necessario consumarne poche al giorno e non sfociare nell’eccesso, poiché potrebbero portare tendenzialmente anche ad ingrassare, specialmente per i soggetti già in sovrappeso.



Vi sono centinaia e centinaia di ricette su internet su come abbinare queste noci a qualsiasi tipo di pasto, dal dolce al salato, ma possono essere consumate anche senza utilizzarle come “ingredienti”, ma semplicemente come spuntino.

Commenti


bottom of page